Organigramma

L’organigramma qui di seguito illustra le figure professionali ed i servizi della Residenza Protetta “Sanitas”. Si fa presente che il personale dell’Impresa Sanitas è quello colorato in blu, il personale appartenente all’Area Vasta 5 è quello colorato in verde, il personale appartenente all’Ambito Territoriale Sociale XXII – Comune capofila Ascoli Piceno – è quello colorato in rosso.

  • Il Coordinatore della struttura è un dipendente di Sanitas Impresa Sociale ed è responsabile della organizzazione della struttura, con compiti di indirizzo e sostegno tecnico al lavoro degli operatori, di monitoraggio e documentazione delle attività, di raccordo e integrazione con i servizi territoriali.. Il Coordinatore è possesso della laurea magistrale (vecchio ordinamento) ed ha più di due anni di esperienza nella gestione di servizi per anziani e disabili.

Inoltre al coordinatore sono affidati i compiti amministrativi e burocratici necessari per il buon funzionamento della struttura. E’ suo compito verificare il mantenimento degli standards di qualità previsti. Tale Responsabile amministrativo, affiancato dall’Ufficio di segreteria/amministrazione, verifica le presenze del personale, dispone gli stipendi, riscuote e calcola le rette, predispone la formazione del personale, etc.

  • Assistenza socio sanitaria: garantita da personale con qualifica di Operatore Socio Sanitario;
  • Assistenza infermieristica: garantita da personale con laurea infermieristica;
  • Assistenza medica: garantita dai Medici di Base e da un Medico di Struttura collaboratore di Sanitas Impresa Sociale. Laureato in Medicina, Specializzata in Oncologia con comprovata esperienza.
  • Riabilitazione: garantita da personale con titolo di fisioterapista;
  • Animazione: garantita da educatori professionali e/o sociologi e/o psicologi.
  • Servizi Generali: personale qualificato per lo svolgimento di tutte le attività alberghiere quali pulizie, mensa, guardaroba, segreteria.